Se si utilizzano i contenitori di plastica colorata diventano una soluzione carina ed economica per tenere in ordine le camere dei ragazzi.
E infatti io l'ho preso per tenere in ordine gli oggetti sparsi della mia camera.Io ho comprato la struttura in legno di pino massiccio da 44 x 30 x 91 centimetri, e diversi contenitori di plastica coi loro coperchi.
La struttura è veramente di pino e che sia anche bello massiccio lo si capisce dal peso, infatti è stata un'impresa trascinarlo su per tre piani di scale con le mie stanche membra!Una volta che è stata portata in casa e che ci siamo riposati dalla gran fatica bisogna anche montarsela la struttura! Per fortuna non ci vuole la scienza di Marconi, le viti sono in dotazione e i buchi ci sono già: basta prendere un cacciavite a stella e girare.
Una volta montata la struttura è solida come una roccia, anzi come un pino massiccio.Sulle pareti interne ci sono le guide per metterci i contenitori, i cassetti oppure i ripiani. Le guide in tutto sono sei, ma i contenitori esistono in due misure modulari, da una guida o da due guide. In questo modo si può scegliere se avere sei cassetti bassi, tre cassetti profondi o una via di mezzo.
Io ho optato per la via di mezzo mettendone due profondi e due bassi.I contenitori vengono venduti sia col coperchio che senza: io i coperchi li ho presi, non sia mai che si depositi la polvere all'interno!
La struttura che ho preso costa 39,95 euro.
Il contenitore grosso con coperchio costa 3,98 euro
Il contenitore piccolo con coperchio costa 2,98 euro
Costo totale del mio mobiletto: 53,91 euro
Direi che è molto economico! Non è proprio super economico come Antonius che ho nel bagno, ma la differenza è molto semplice: uno è di pino massiccio, l'altro è di asticelle di metallo.
In compenso è molto più solido e robusto di Antonius, non si deforma, e difficilmente si mouoverà da dove l'ho messo!Io lo trovo utilissimo, è stato un acquisto molto sfruttato perché lo spazio per tenere in ordine le cose non mi basta mai, inoltre sul ripiano superiore c'è un'altra superficie a disposizione (io ci ho messo sopra la stampante, anche se è morta e non funge più…), ed è abbastanza carino da poter essere messo in una camera da letto. Però potrebbe essere una buona soluzione anche per altre stanze come il bagno o un ripostiglio…
Nessun commento:
Posta un commento