Ricerca personalizzata

Quasar MegaSgrassante

L'altro giorno volevo fare alcune pulizie straordinarie in cucina, ma non avevo fatto i conti con il ritorno dalle vacanze: ero convinta di avere le spugnette, una bottiglia di sgrassatore semi-piena, un detersivo generico e uno spray alla varichina, invece avevo solo una spugnetta vecchia e puzzolente, due gocce di sgrassatore e basta.

Le pulizie sono state rimandate di un giorno e me ne sono andata al supermercato a ricomprare lo sgrassatore, le spugnette e tutte le altre cose che mancavano in casa e di cui mi ero totalmente scordata.
La mia scelta è ricaduta come sempre sul mitico Quasar Megasgrassnte, il mio sgrassatore preferito in assoluto. Fino a poco tempo fa era molto difficile trovarlo, lo trovavo solo qualche volta all'ipercoop, ma da qualche mese a questa parte lo trovo regolarmente all'Esselunga, insieme a quasi tutti gli altri tipi di Quasar.

Il Quasar è contenuto in una bottiglia da 750 millilitri, bianca e senza etichetta. Le informazioni sono stampate in verde direttamente sulla plastica, così anche se si bagna la bottiglia l'etichetta non si spappola tra le mani. Quella nella foto di Ciao è il vecchio modello!
Il Quasar Megasgrassante profuma di limone, ma abbastanza lievemente. Alzando la levetta con un piccolo retino che sta in cima allo spruzzatore si può spruzzare una nube di goccioline, tipo spray, oppure abbasando la retina si può trasformare lo spruzzo in una schiumetta. Ruotando il beccucio invece si chiude lo spruzzatore, così non c'è rischio che fuoriesca per sbaglio.

Una volta spruzzato sulle superfici il Quasar scioglie in pochi secondi le macchie unte e grasse, e praticamente qualsiasi altro tipo di sporco, anche incrostato. Se la macchia è proprio secca e tenace ce lo spruzzo e lo lascio agire dieci minuti o un quarto d'ora e poi viene via per forza.
Non ha bisogno di risciacquo e asciuga velocemente senza lasciare le superfici unticce e scivolose, come invece mi è capitato con alcuni sgrassatori di altre marche, sempre a patto che non se ne sia spruzzato un quintale. E comunque c'è scritto anche sulla bottiglia che non bisogna eccedere nell'uso perché il prodotto può inquinare mari, laghi e fiumi!Sulla bottiglia è indicato che è ideale per pulire piastrelle, lavandini, cappe aspiranti, piani cottura, e qualsiasi altra superficie unta o sporca di grasso.

In effetti è ottimo per tutti questi scopi e anche per altri! Io lo uso praticamente dappertutto, tranne quando voglio igienizzare, ad esempio in bagno, allora uso altri prodotti. La bottiglia del Quasar praticamente non viene mai riposta: è sempre in giro per casa pronta all'uso, nel caso si schizzi il piano cottura mentre si cucina, se si rovescia il caffé sul tavolo o se il mio ragazzo rovescia la coca cola per terra, che se si asciuga e basta poi lascia la macchia appiccicosa!
Lo uso anche per pulire a fondo i lavandini della cucina, anche se poi dopo ci passo un po' di varichina.

Secondo me il Quasar è uno dei migliori sgrassatori sul mercato, potente, efficace e profumato, e dando un'occhiata ai prezzi dei prodotti concorrenti (che tanto non compro più!) mi sembra anche leggermente più economico, io l'ho pagato 1,99 euro, mentre gli altri si aggiravano intorno ai 2 euro e qualcosa.
Della stessa linea oltre al megasgrassante c'è il Quasar vetri, bagno, cucina, piatti, legno e il nuovissimo per pavimenti. Sono tutti ottimi prodotti tranne gli ultimi due che non l'ho mai provato quindi non posso giudicare.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails