Ricerca personalizzata

Ikea scarpiera Trones

Come tante altre fanciulle anche io ho la malsana mania per le scarpe, ormai ne ho così tanti paia che non so più dove metterle, le semino ovunque, in camera, nello sgabuzzino, a casa di mia mamma e perfino in macchina (non penserete mica che io riesca a guidare coi plateau da 15 centimetri senza causare in giro sciagure e morte? In macchina tengo le pianelle di riserva per guidare!)

Ebbene, ho avuto il colpo di genio e ho deciso di comprare una scarpiera per tenerle un minimo in ordine.
Mi sono fiondata all'Ikea, dove dovevo comprare anche altre cose, e mi sono accaparrata una scarpiera Trones in plastica rossa alla modica cifra di 24,95 euro.

La scarpiera è composta da 3 moduli che si possono assemblare tra loro sia in verticale che in orizzontale, per adattarsi meglio ad ogni spazio di casa, e ogni modulo ha due buchetti per infilarci le viti o i tasselli e inchiodarlo saldamente al muro. Volendo comprare due scarpiere si possono avere 6 moduli che si possono unire insieme in un'unica mega-scarpiera.
La mia è color rosso vivo, ma c'è anche in versione bianca o nera, ma si sa che la sobrietà non è il mio forte.

Ogni modulo contiene due paia di scarpe, quindi in tutto ce ne stanno sei, ma se si tratta di scarpe poco voluminose ce ne stanno anche tre paia per modulo, ad esempio ciabatte, converse o sandalini, totale nove paia. Ovviamente io ne ho molti di più di sei o nove paia e qualcuna mi rimane fuori, ma è già un bel miglioramento nell'ordine globale della casa!
Le misure sono di 51 x 18 x 39 centimetri, quindi è bella sottile e compatta, perfetta per essere ficcata negli angoli più remoti, ad esempio dietro una porta.
Le ante si aprono in avanti tipo finestra vasistas (non mi veniva una definizione migliore) e sono rimovibili per agevolare la pulizia dell'interno. La pulizia è molto semplice e intuitiva: essendo plastica resistente e non legno basta un panno o una spugnetta e un pochino di detersivo.
La scarpiera essendo in plastica è molto leggera, vantaggio al momento del trasporto su per 4 piani senza ascensore, ma svantaggio quando è in casa piena di scarpe, rischia di ribaltarsi se prende un colpo, quindi consiglio vivamente di inchiodarla al muro.

In conclusione questo è stato proprio un ottimo acquisto, ho trovato quello che volevo ad un prezzo molto basso, 24,95 euro (altro che scarpiera Slim della tv!), è comoda, colorata e molto funzionale, e la sua sottigliezza la rende perfetta per essere infilata negli angoli morti della casa.

2 commenti:

Valentina ha detto...

Ce l'ho anche io! Nera! Ne ho impilate 3 senza fissarle, così ogni tanto in sgabuzzino si sente un botto..

Unknown ha detto...

Ciao a tutte, ho acquistato anche io la scarpiera ikea trones. Ho notato però che aprendo lo sportello fuoriesce del calore e odore dalle scarpe e dal ripiano, ho provato con spray e facendo prendere aria alle scarpe ma niente, che ne dite di praticare dei fori nel retro per consentire la ventilazione degli scomparti? Avete notato questo tipo di problema anche voi? Grazie mille

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails