Ricerca personalizzata

Fornet

Ogni tanto il forno necessita di un intervento d'urto di pulizia più approfondita del solito, e in questi casi disperati mi armo di spugnetta e pazienza e mi metto a pulire e sgrassare il forno.È un'operazione che non faccio sempre con questo prodotto perché il fornet è aggressivo e puzza, ma sgrassa che è una bellezza e una volta ogni tanto c'è davvero bisogno di una bella botta di fornet!
Il fornet si può usare sia a caldo che a freddo, ma io ritengo che a caldo sia molto più efficace.A caldo:si scalda il forno per qualche minuto, poi si spegne, si spruzza il fornet e si lascia agire per 20 minuti.A freddo:si spruzza direttamente sulle pareti del forno e si lascia agire per 60 minuti.
In ogni caso va tenuto verticale (sennò non spruzza) e a distanza di circa 25 cm dalla superficie del forno. Il fornet in pratica crea una schiuma bianca e densa che si attacca allo sporco e lo scioglie piano piano, infatti quando si va a risciacquare la maggior parte del grasso viene via subito senza strofinare, a meno che non sia vecchio e incallito, in tal caso ci vuole anche una bella dose di olio di gomito…

Non deve essere usato su alluminio, forni autopulenti e forni a microonde.Inoltre consiglio di stare molto attenti ai vapori puzzolenti (il piacevole profumo di limone decantato sulla confezione dov'è?) che sprigiona, soprattutto nell'uso a caldo, e che sicuramente non sono un toccasana per la salute, oltretutto sulla confezione c'è scritto che è infiammabile e irritante…)

Io lo uso a caldo per pulire il forno, ma è molto utile anche a freddo per sgrassare in profondità una volta ogni tanto la griglia e le piastre dei fornelli, che vengono puliti altrettanto bene.
Dopo aver usato questo prodotto riaccendo il forno e lo lascio acceso con lo sportello aperto per qualche minuto, nel tentativo di eliminare ogni traccia di fornet dal forno, e di non contaminare quello che ci verrà cucinato.
voto: 4/5

1 commento:

Unknown ha detto...

Non è poi così ottimo.Fornetto nuovo usaTo una decina di volte compro fornet e le incrostazioni nn se ne vanno. Così asciaquo e ce l ho spruzzo. Dopo 2 o 3 volte diciamo che ha pulito ma mi ha rovinato la superficie. Di certo non lo compro più

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails