Ricerca personalizzata

Esselunga Minestrone Gran Sapore

In questi giorni infatti ho potuto provare un nuovo minestrone grazie o per colpa del mio ragazzo. Bisogna smetterla di mandarli al supermercato da soli, lista o non lista comprano sempre cose diverse da quelle che hai chiesto.
In questo caso però mi è andata bene, avevo chiesto il solito minestrone Findus e invece mi ha portato questo Minestrone Gran Sapore dell'Esselunga. Che è buonissimo, e costa anche meno rispetto ai minestroni pronti di altre marche come la Finudus, solo 1,98 euro.

A differenza del minestrone Findus che è da cuocere completamente e da condire, questo qui è un minestrone già pronto, ossia già condito, semicotto e poi surgelato.
In questo modo si risparmiano preziosi minuti, infatti a cuocerlo ci vogliono 15 minuti invece di 30-40, ma di contro non si può dosare a nostro piacimento il condimento.
Questo Minestrone Gran Sapore ha pure il sottotitolo: "verdure della tradizione e basilico"!

La confezione è una busta da 600 grammi di prodotto (che corrispondono a circa 3 porzioni), colorata di verdolino chiaro e con l'immagine di un bel piatto di minestrone, con tante verdurine verdoline.
Girando la busta, sul retro ci sono tutte le informazioni complete del caso: ingredienti, valori nutrizionali, modo di preparazione, scadenza, ecc. Le calorie di questo minestrone sono 94 per 100 grammi, non sono proprio pochissime per un minestrone, ce ne sono di più leggeri, in questo ci sono molti pezzetti di patata e borlotti che alzano la media… però è buono!

La preparazione del minestrone è molto semplice, si butta in una pentola, si versano sopra 320 ml di acqua e si fa cuocere a fuoco medio per 15 minuti, oppure per 8 dal momento della ripresa del bollore, e si mescola di tanto in tanto.
La dose di acqua io non l'ho misurata, mi sono regolata a occhio perché non l'ho consumato tutto in una volta, comunque si può metterne a piacere a seconda se lo si vuole più o meno brodoso. Ovviamente a fine cottura si possono aggiungere altri condimenti, come olio, formaggi vari o una razione supplementare di basilico.

Già dal momento in cui ho aperto la busta si è sprigionato subito un forte odore di basilico, che io personalmente adoro, e questo già mi ha entusiasmata. Le verdure sono congelate a pezzetti di medie dimensioni, non troppo piccoli, e ogni tanto c'è qualche cubettino giallo a puntini verdi di condimento congelato, che molto probabilmente è composto dall'olio, il parmigiano, il pecorino, il parmigiano e il basilico.
Dopo i suoi bravi 15 minuti di cottura mi sono finalmente messa a tavola, e l'aspetto del minestrone era propri invitante… le verdure sono tante e si riconoscono tutte, le goccioline d'olio si vedono bene (in altri no…) e anche se non è così verdolino come sulla confezione (direi più verdolone…) il profumo di basilico è irresistibile!

La prova assaggio mi ha confermato che si tratta di un minestrone veramente buono! il basilico, che è la cosa che preferisco, è tanto, profumato e molto saporito, nonostante sia congelato, e le verdure hanno la giusta dimensione e consistenza che mi aspetto da un minestrone a pezzettoni, non si spappolano. Il condimento è anche buono e ben dosato, e anche se avrei preferito condire il minestrone a mio piacimento devo dire che comunque è molto buono.
Se proprio devo muovere una critica al prodotto io avrei messo meno pezzetti di patate, ma alla fine è questione di gusti, a me piacciono i minestroni meno patatosi.

Anche questa volta sono rimasta soddisfatta! Il minestrone dell'Esselunga è buono come quelli di altre marche più prestigiose ma costa meno, contiene ingredienti semplici e di tutto rispetto, come verdurine di ogni tipo e olio extravergine, parmigiano e pecorino.
Già avevo provato la Zuppa Contadina dell'Esselunga e mi era piaciuta molto, e anche questo minestrone non mi ha deluso! Peccato per le troppe patate e il condimento obbligato (anche se buono), che gli tolgono una stellina!

Ingredienti:
Verdure 83% (patate, pomodori, carote, fagioli borlotti, zucchine, piselli, fagiolini, porri, basilico 4,5%, sedano, bieta, prezzemolo, aglio), acqua, olio di semi di girasole, olio extravergine d'oliva, parmigiano reggiano 1,7%, sale, pecorino, zucchero.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails