Ricerca personalizzata

Ikea sistema Bygel

Durante la mia ultima incursione da Ikea cercavo anche uno di quei piccoli ripiani da cucina per contenere tutti i 100mila barattolini di spezie, sale, pepe, eccetera che finora stavano in fila sopra la cappa aspiratrice e che volevo togliere di mezzo, perché in quel punto risentono del calore del fornello sottostante, sembrano sempre fuori posto, e poi mi rompono le palle quando devo pulirci e spolverarci.
Mi ero fatta l'idea di comprare un piccola mensola o qualcosa del genere, ma quando ho visto il sistema Bygel mi è piaciuto e ho preso quello.
Il sistema è composto da diversi pezzi, oltre al cestello Bygel io ho comprato anche lo scolaposate e l'asta per reggerli, ma esiste anche il contenitore rotondo di plastica colorata che sembra una tazza e i ganci a S tipo macellaio per appendere i mestoli.

Il cestello l'ho destinato a contenere i barattolini piccoli di spezie, metre lo scolaposate che è più alto è servito per contenere il barattolo del sale e quello dello zucchero che sono più grossi.
Tutti i pezzi si possono appendere all'asta grazie al ferretto agganciabile, oppure si possono fissare alle pareti singolarmente.L'asta a sua volta può essere fissata al muro tramite viti, chiodi o tasselli, oppure all'interno di un'anta dei mobili della cucina.
Io ho scelto l'asta più corta, quella da 55 centimetri (ma esiste anche lunga il doppio) e l'ho fissata con i tasselli alla parete della cucina, e adesso il cestello e lo scolaposate pendono in bella vista, però ho fato la prova e stanno perfettamente agganciati anche al ferretto dello scolapiatti che ho sopra il lavandino in cucina. Ripensandoci era meglio se ne compravo due e uno lo utilizzavo come scolaposate nuovo….

Ogni cestino è fatto in griglia di acciaio ed ha una base composta da una superficie traforata, sempre in acciaio, per permettere lo sfrondamento dell'acqua. Io non lo uso per scolare le posate, ma in fondo il suo scopo sarebbe quello. La base è rimovibile per facilitarne la pulizia.
La griglia di acciaio è semplice da pulire e piuttosto leggera, e sicuramente più igienica della plastica.
Il cestello ha dimensioni 33 x 10 x 10,5, mentre lo scolaposate è 14 x 10 x 11 centimetri. Insieme ricoprono perfettamente al millimetro l'intera lunghezza dell'asta.

Lo scolaposate costa 2,29 euro.Il cestello costa 3,29 euro.L'asta costa 2,29 euro.Se vi interessano i contenitori rotondi costano 0,49 euro l'uno e i ganci in acciaio da macellaio 0,99 euro.
Costo totale del mio Bygel: 7,87 euro. Non male no? Con meno di 8 euro mi sono portata a casa un oggetto utile e carino, e adesso ho tutti i miei bei vasettini in ordine.
Il bello dell'Ikea è questo, prezzi molto contenuti e idee semplici ma geniali. Certo la qualità dei materiali dei mobili non è eccelsa, ma il risparmio da qualche parte deve pur provenire, e per quanto riguarda i piccoli accessori per la casa come questo la questione della qualità non si pone neanche.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails