Ricerca personalizzata

Orogel Minestrone Leggerezza

In genere il minestrone o il passato di verdure me lo faccio preparare da mia mamma, che ne fa una quantità industriale, di cui una parte la consumiamo subito, mentre il resto viene congelato e stipato nel freezer all'interno dei tupperware, ma soprattutto nelle bottigliette d'acqua da mezzo litro, che contengono esattamente due porzioni di minestra, quindi sono comodissime per dosare!Ma a volte la mamma non c'è o ha di meglio da fare che non dare il via ad un'industria di minestrone, quindi tocca ricorrere ai minestroni surgelati confezionati.

Questo minestrone leggerezza Orogel è un buon surrogato della minestra della mia mamma (come ingredienti e sapore sono simili quindi incontra il mio gusto in pieno), contiene moltissime varietà di verdure e ortaggi, è gustoso, leggero e digeribile, e come si capisce già dal nome del prodotto è davvero ipocalorico (16 calorie per 100 grammi di prodotto). Il sapore delle verdure rimane pressoché inalterato rispetto al prodotto fresco, e, stando a quanto scritto sul sacchetto, anche i principi nutritivi rimangono inalterati.
Un così basso apporto calorico è possibile all'assenza dei vegetali più ricchi di calorie come legumi e patate, rendendolo un prodotto ideale per chi segue una dieta ipocalorica.Infatti il minestrone leggerezza contiene in proporzioni variabili: carote,zucchine, pomodoro, zucca, fagiolini, cavolfiore, sedano, funghi prataioli coltivati, spinaci, porro, prezzemolo, broccoli.
I funghi danno un saporino speciale al minestrone, in genere non sono molto frequenti in questo ipo di prodotti, invece ci stanno benissimo!

È confezionato in sacchetti da 750 gr. e si prepara in poco più di mezz'ora: si mette a bollire mezzo litro d'acqua, quando bolle si versa il contenuto della busta e si aspetta che l'acqua riprenda il bollore. Dopodichè si aspettano 30 minuti ed è pronto.La confezione indica che il minestrone è stato prodotto in uno stabilimento che utilizza legumi, in particolare fave e piselli, che anche se non sono compresi tra gli ingredienti di questo prodotto potrebbero essere comunque presenti in minime tracce, quindi occhio a chi soffre di allergia alle fave! Comunque è molto apprezzabile la presenza di questa precisazione!
Una certificazione sgs garantisce controlli e verifiche sulle materie prime e sul prodotto finale, oltre ad assicurare l'assenza di organismi OGM.

A me piace aggiungere un po' di basilico fresco, cipolla, un peperoncino (ma quello lo metto sempre ovunque) e una manciata di funghi champignon a fettine per rafforzare il sapore di fungo che a me piace molto. In genere lo passo col frullatore ad immersione perché preferisco i passati, ma è buonissimo anche lasciato a pezzetti.
Ovviamente a proprio gusto si può anche aggiungere pastina, riso, o crostini di pane…
Buon appetito!

voto: 4/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails