Ricerca personalizzata

That's Amore Findus Minestrone 5 Colori Saporito al Basilico

Quando ho l'occasione costringo mia mamma a cucinare enormi pentoloni di minestrone che poi viene surgelato e portato a casetta mia, ma visto che mia mamma non è la signora Findus ed ha altro da fare nella vita, non può soddisfare completamente da sola il mio fabbisogno di minestrone, e così spesso e volentieri uso i minestroni surgelati, una valida alternativa per quando finisce quello di mammà.

Ormai li ho provati quasi tutti, e questo Minestrone al Basilico That's Amore Findus è stato uno degli ultimi esperimenti in materia. Era rimasto per ultimo perché la linea That's Amore l'avevo sempre un po' snobbata, l'associavo automaticamente a quegli orrendi piatti pronti e surgelati, per gente che non sa o non ha voglia di cucinare (non venitemi a dire che sono per chi non ha tempo, perché posso capire che per fare il minestrone ci vogliono ore, ma per fare un piatto di pastasciutta o un filettino di pesce ai ferri ci vuole un quarto d'ora, ma surgelano pure quelli belli e pronti) diciamo che la consideravo la versione salutista dei famigerati quattro salti in padella….

Finché non ho notato questo minestrone ai 5 colori saporito al basilico che era pure in offerta… l'ho provato ed è stata proprio una bella sorpresa! È buonissimo, non contiene troppe calorie nonostante ci siano le patate e i legumi, e gli ingredienti sono quasi tutti ottimi.
Secondo questa teoria un po' modaiola rispolverata dalla findus mangiando verdure di tutti e 5 i colori forniamo al corpo gli antiossidanti che aiutano a combattere l'invecchiamento cellulare, favoriscono il benessere e danno una protezione più completa. Secondo me basta avere un'alimentazione sana, a prescindere dai colori, ma vabbè….

La confezione è una bella bustona colorata che contiene 600 grammi di prodotto. Io con una busta riesco a farci circa 3 porzioni abbondanti o 4 porzioni medie, ma sulla busta non è indicato il numero di porzioni.
Il contenuto consiste di tante belle verdurine spezzettate e surgelate, cipolle, zucchine, fagiolini, spinaci, sedano, piselli… e qualche blocchetto ghiacciato diverso, quelli che contengono gli aromi, il basilico e il condimento.
Si versa tutto in una pentola, si aggiungono 320 millilitri d'acqua (circa 2 bicchieri e mezzo), si mette sul fuoco per 15 minuti, ed è subito pronto.
Il risultato è una minestra brodosa con tantissime verdure diverse, ed effettivamente come dice il nome è tutta colorata. Si sente subito il profumo intenso e penetrante del basilico, che io adoro e metterei ovunque…
All'assaggio è veramente buona, il basilico la rende molto sfiziosa e diversa dai soliti minestroni, e anche tutte le altre verdure sono molto saporite, e essendocene moltissime varietà danno al minestrone un sapore più gustoso.

I blocchetti che contenevano il basilico, il grana, l'olio e gli aromi si sono sciolti e hanno reso il "brodo" giallino, ma devo dire che il sapore del grana e dell'olio non si sente un granchè… ma allora perché c'e l'avete messo? Avrei preferito che ci fossero state solo le verdure e il basilico, lasciando al mio gusto la scelta e le dosi dei condimenti, ma questa forse è la caratteristica principale di questi piatti pronti, quella che inizialmente me ne aveva fatto diffidare….
Scusate ma il prezzo non lo ricordo con precisione, comunque è abbastanza in linea con i prezzi dei minestroni surgelati, per fortuna non è caro appestato come gli altri prodotti della linea That's Amore!

Gli ingredienti:
Pomodori, patate, acqua, carote, cipolla bianca,cipolla rossa, fagioli borlotti reidratati, piselli, sedano, zucchine, spinaci, verza, basilico, fagiolini, Grana Padano (contiene lisozima da uovo), olio di semi di girasole, olio extra vergine d'oliva, sale, aglio, pepe bianco.

Informazioni Nutrizionali:

Val. Nutrizionali medi x 100g x porzione (200g)

Kj 247 493
Kcal. 59 118
Proteine g 2.3 4.6
Carboidrati g 6.3 12.6
di cui zuccheri g 2.7 5.3
Grassi g 2.7 5.4
di cui saturi g 0.6 1.1
Fibre g 1.9 3.7
Sodio g 0.30 0.60

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails