Ricerca personalizzata

Sole Piatti Gel Oxy

Ancora non posso realizzare il mio sogno di comprare la lavastoviglie, quindi lavo tutti i piatti e le pentole a mano come gli orsetti lavatori.
Di solito mi sono sempre trovata piuttosto bene col Sole Piatti tradizionale, e l'ho sempre acquistato spesso, è quello col miglior rapporto qualità/prezzo (a meno che non ci siano le offerte speciali sullo Svelto!) quindi quando è uscito sul mercato il Sole Piatti Gel Oxi l'ho provato quasi subito (prima dovevo finire la mia super-scorta di Svelto all'aceto).
Avendo questa super-scorta di Svelto che mi copriva le spalle per un bel periodo, ho aspettato a comprare il Sole finché non ho trovato l'offerta speciale col 40% di sconto, il prezzo pieno non lo ricordo, comunque è più o meno in linea con quelli degli altri saponi per i piatti di marche da supermercato.

A prima vista la versione Oxi non differisce molto dal Sole normale: stessa bottiglia i plastica bianca da 1100 millilitri, etichetta simile per colori e grafica.
Ma questo qui è oxi, c'ha l'ossigeno attivo con le bollicine, che scrosta e sgrassa a tutto spiano, quello che ormai sta in tutti i tipi i detersivi dell'ultima generazione!!!
Il sapone è un gel fluido color arancione, chiaro e trasparente, con qualche piccola bollicina sparsa qua e là. Ha un delicato odorino di limone…
Una volta versata qualche goccia sulla spugnetta si sentono subito i vantaggi della formulazione in gel: il sapone è più concentrato e viscoso, non cola e non viene facilmente portato via dall'acqua, ma allo stesso tempo impregna subito la spugna.
Con lo sfregamento si forma un bel po' di soffice schiuma bianca, ma non troppa, però il bello di questa schiuma è che dura tanto! Di solito gli altri saponi per i piatti fanno molta schiuma all'inizio e poi basta. Questo invece schiumeggia dall'inizio alla fine! Tutta questa schiuma secondo me lava meglio, però è anche più bastarda da risciacquare!
Devo dire che anche la durata è molto buona: poche gocce sulla spugna permettono di lavare molti piatti senza dover aggiungere sapone.

Ma veniamo alla sua caratteristica principale: l'ossigeno attivo dovrebbe sgrassare l'unto con più potenza. La promessa è mantenuta: il Sole Oxi sgrassa che è una meraviglia! Le stoviglie più unte vengono belle pulite e lisce, senza quella patina schifosa delle pentole sgrassate male.
Per i casi disperati di croste bruciacchiate (bruciacchiate dalla mia satanica dolce metà, io non bruciacchio proprio nulla!) ad esempio nelle teglie, verso un pochino di sapone, aggiungo l'acqua e lascio agire per qualche ora, poi passo al lavaggio. Anche con questo uso il Sole Oxi non fallisce, ammorbidisce le croste e stacca le schifezze più intartarite.
Sulla confezione c'è scritto che è anche delicato sulla pelle delle nostre manine, e non posso che confermare la sua delicatezza, anche se devo dire che non ho le mani troppo sensibili, e difficilmente i saponi per i piatti mi sciupano la pelle.

Per concludere direi che il Sole Gel Oxi è un ottimo sapone per i piatti, svolge egregiamente il suo sporco lavoro, pulisce bene, sgrassa benone, ha un buon profumino non troppo invadente ed essendo concentrato e viscoso dura tanto!
Sicuramente consigliato a tutti gli orsetti lavatori che lavano i piatti a mano e che invidiano gli orsetti possessori di lavastoviglie!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails