Ricerca personalizzata

Svelto Più con Amido


Secondo me gli Svelti sono i saponi migliori per i piatti (con poche ma valide eccezioni), li ho usati tutti e il mio preferito rimane lo Svelto Più all'aceto, ma questo Svelto più all'Amido mi mancava, non so perché ma l'amido non mi diceva nulla, e il colore bianco mi metteva tristezza… ma poi arriva la solita offerta che non si può rifiutare (dal supermercato, non dal padrino) e allora eccomi pronta a sperimentare anche questo Sveltino :-)

La bottiglia dello Svelto è ormai inconfondibile, la forma è quella classica con la maniglia per afferrarlo bene anche con le mani bagnate e questa volta è di plastica bianca. Sull'etichetta davanti oltre alla figura standard delle manine con la french che toccano un piatto, c'è la dicitura "turbo formula", che dovrebbe permettere di sgrassare più a fondo e velocemente, anche dalle stoviglie di plastica.
Sul retro dicono che l'amido contenuto ha proprietà lenitive ed emollienti, e aiuta a mantenere le mani lisce e morbide…
Il sapone all'interno è anche lui bianco e opaco, come la bottiglia e come l'amido, ed ha un profumino di limone molto molto leggero, non è intenso e limonoso come lo Svelto verde, è più delicato e per la verità si percepisce appena.
Devo dire che un sapone bianchiccio non mi conquista molto alla vista e non saprei nemmeno dire bene il perché, comunque io lo avrei fatto giallino!

Beh, vi ricordo che il sapone in questione è uno Svelto quindi mi aspetto dei risultati all'altezza di quelli degli altri Svelti!
Il sapone ha una consistenza ottima, è molto fluido e scorre bene, impregna subito la spugnetta, ma è anche abbastanza denso da non scivolare via subito come il sapone Conad, rimane a lungo all'interno della spugnetta e non c'è bisogno di ricaricarla troppo spesso.
I piatti ovviamente li pulisce benissimo esattamente come mi aspettavo!
La potenza sgrassante è sempre quella a cui lo Svelto mi ha abituato, ovvero ottima, questa turbo formula sarebbe una novità che lo renderebbe ancora più potente, ma secondo me è lo stesso Svelto di prima quando non aveva ancora la turbo formula, però questo non toglie che il potere sgrassante sia altissimo e veloce comunque, con o senza turbo formula.
Per lo sporco più incarognito tipo le teglie sbruciacchiate ce ne verso un pochino all'interno, aggiungo un dito d'acqua e lascio agire qualche ora… dopo le incrostazioni sono molto più morbide e vengono via con foco sforzo.
Per quanto riguarda l'effetto emolliente e delicato sulla pelle delle mani… boh! Io non ho mai avuto grossi problemi di mani sciupate, anche se lavo tutti i piatti a mano ogni giorno, in questo prodotto (come negli altri saponi per piatti) non vedo nessun effetto particolarmente negativo, non mi scortica certo la pelle come l'acido muriatico, ma non è neanche miracoloso, del resto non è mica una crema idratante!

Insomma, anche lo Svelto più all'amido si è rivelato un ottimo sapone per piatti, sgrassa e pulisce molto bene, dura a lungo, non va sprecato ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, tutte qualità a cui lo Svelto mi ha abituato.
Ma paragoniamolo con gli altri Svelti, tipo quello al limone o quello all'aceto: il più potente in fatto di azione sgrassante rimane quello al limone che ha una marcia in più rispetto agli altri e anche rispetto a questo. Quello all'aceto è più forte nell'eliminare gli odori cattivi dai piatti, ma anche quello al limone ha un profumo intenso e molto efficace nell'annullare gli altri odori senza rimanere sulle stoviglie. Questo all'amido non è particolarmente profumato e non troppo aggressivo contro gli odori fetenti e persistenti (tipo pesce o uova)…
Visto che la sua principale caratteristica ovvero l'azione emolliente sulle mani è ancora tutta da verificare, questo rimane un ottimo sapone e un buono Svelto, ma credo che lo ricomprerò solo se lo ritrovo in offerta, altrimenti a parità di prezzo preferisco tornare ai cari vecchi Svelto all'aceto e al limone, che hanno un marcia in più rispetto agli altri Svelti.

2 commenti:

Valentina ha detto...

Io lo Svelto non lo uso mai perché mi fa allergia alle manine delicate :)

Anonimo ha detto...

uso svelto più da 15 anni circa,perchè lo avete sostituito? che bisogno c'era?Lo cambiero'!!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails