Ricerca personalizzata

Dixan Sensitive Gel Aloe Vera e Fiori di Loto

Ho comprato questo sapone per i piatti Dixan Sensitive Gel Aloe Vera e Fiori di Loto qualche tempo fa, tradendo momentaneamente lo Svelto, attirata più dal prezzo che dal prodotto in sé. In offerta l'ho pagato 99 centesimi, ma a prezzo pieno sarebbe 1,25 euro, e per questo l'ho sempre snobbato, costa poco meno del fedele Svelto, ma quest'ultimo contiene un litro di sapone, mentre il Dixan Piatti solo 650 ml.
Ma se è in offerta ci si può fare un pensierino!

Esteticamente devo dire che è molto carino, la bottiglia è slanciata e trasparente, ha il tappino a scatto apri-e-chiudi, e il sapone all'interno ha un bel colore azzurrino chiaro opaco. L'etichetta è ancora sulle sfumature dell'azzurrino e del verde, con un bicchiere splendente e un fiore di loto.
In effetti la caratteristica di questo prodotto è la profumazione ai fiori di loto e di bergamotto e l'aggiunta alla formulazione di aloe vera, che dovrebbero renderlo particolarmente delicato sulle nostre manine, secondo l'etichetta addirittura emolliente e lenitivo, manco fosse una crema per le mani. È anche testato dermatologicamente dall'Università di Siena.

Ormai lo uso da un paio di settimane e posso dare il mio insindacabile giudizio!
Dunque, il sapone è davvero molto cremoso e piacevole da toccare con le mani, sicuramente non è aggressivo sulla pelle, ma non direi che sia emolliente o lenitivo… non mi aspettavo granchè da questo punto di vista, infatti le mani secche sono rimaste secche tale e quali agli altri detersivi, però non si sono neanche spaccate (come con gli altri detersivi…).
Insomma, non farei troppo affidamento su un detersivo per recuperare delle mani screpolate e sciupate!

Il profumo di fiori di loto e fiori di bergamotto è molto delicato e floreale (ma và!) ma a me non ha conquistato molto, non amo i profumi fioriti, e poi mi fa strano sentirlo su un detersivo per i piatti, in questo caso preferisco i vecchi classici profumi agli agrumi.
Per quanto riguarda l'efficacia i piatti li lava bene, direi che non c'è male, è un buon prodotto per il lavaggio quotidiano dei piatti normalmente sporchi, essendo molto fluido e cremoso penetra bene nella spugnetta ed una dose dura abbastanza a lungo sulla spugna, quindi le stoviglie si lavano velocemente e con facilità… ma in caso di emergenze come l'unto, le puzze persistenti e le incrostazioni tenaci c'è di meglio (ad esempio lo Svelto più all'aceto).

Beh, alla fine direi che questo sapone non è male, ma ha tutta una serie di piccole pecche che me lo fanno cadere nella media dei saponi senza conquistarmi particolarmente.
Il profumo non mi entusiasma molto, il formato è più piccolo e meno economico in proporzione allo Svelto (ma anche al Nelsen) e tutta questa salvaguardia delle manine screpolate non ce la vedo, non credo che basti aggiungere una goccia di aloe al sapone per i piatti per ottenere dei risultati visibili.
Ma comunque i piatti li lava discretamente (senza però strafare), e quando è in offerta speciale diventa anche conveniente, quindi gli do 3 stelline, senza infamia e senza lode!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails