Ricerca personalizzata

Fabuloso Freschezza Vaniglia

Tra tutti i detersivi per pavimenti che ho provato purtroppo c'è anche lui, il Fabuloso alla vaniglia...
L'avevo già provato qualche anno fa e ne ero rimasta molto delusa, ma l'altra settimana mia mamma me l'ha comprato al posto del Mastro Lindo che le avevo chiesto, e così mi ritrovo di nuovo a dover avere a che fare col Fabuloso alla vaniglia, ormai ce l'ho e ci pulisco, ma non mi piace affatto!

La confezione è una bottiglia gialla che contiene un litro di detersivo, e sull'etichetta c'è un pavimento (giallo) splendente, e un fiore di vaniglia anche quello giallo…..
Sull'etichetta c'è scritto che il prodotto garantisce un giorno intero di freschezza, per una casa pulita e profumata, ma non ci siamo proprio!
Il sapone è giallino e molto opaco, e il profumo di vaniglia è talmente dolciastro e artificiale da essere quasi fastidioso, peccato perché a me il profumo di vaniglia piace molto, ma questo ci assomiglia soltanto vagamente.
Una volta versato nel secchio per lavare i pavimenti mi accorgo subito che fa tanta schiuma, anche troppa per i miei gusti, ne fa così tanta che forma uno strato spesso e non riesco neanche a vedere se sotto la schiuma l'acqua è sporca o pulita.

Passo a lavare i pavimenti, e mi rendo conto che tutta quella schiuma si proietta come per magia anche sulle piastrelle: in pratica invece di lasciare una passata acquosa lascia una scia opaca e piena di piccole bollicine, e questo non mi da certo un senso di pulizia, non voglio residui di sapone per terra dopo aver pulito!
Ho pensato di aver versato troppo sapone nel secchio e ho provato a dimezzare le dosi, ma non cambia nulla, è proprio un problema delle caratteristiche del sapone.
Sulla confezione c'è scritto che non c'è bisogno di risciacquo, ma io non garantirei proprio su questo…
Il profumo di vaniglia è tenue tenue, e pochi minuti dopo aver pulito già non si sente più, da una parte per fortuna perché non è un buon odore, dall'altra però gradirei che se ho appena pulito si sentisse a naso la differenza tra prima e dopo!
La forza pulente non è niente di straordinario, ho provato ad usarlo anche per pulire le ceramiche del bagno, ma non riesce neanche ad avvicinarsi alla pulizia e al senso di pulito che riesce a dare il Mastro Lindo.

Adesso non so quanto costi una bottiglia di Fabuloso, mi ricordo che è abbastanza economico, e questo forse è il suo unico pregio, ma comunque sono soldi spesi male, preferisco spendere qualcosina di più per il mio vecchio caro Mastro Lindo, ma almeno ho la garanzia di un buon prodotto.
Questo Fabuloso lava poco, l'odore è qualcosa di molto lontano dal profumo di vaniglia, e soprattutto è davvero poco pratico, fa un sacco di schiuma e lascia troppi residui. E poi dopo un paio d'ore l'odore di pulito sparisce ed è tutto come prima… Assolutamente sconsigliato!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io lo uso da anni e avendo un cane in casa quel profumo dolciastro era buono veramente durava un giorno intero, e avendo un pavimento bianco grassava bene, la scala del mio condominio a notato subito che nn uso più il fabu alla vaniglia, peccato che nn c'è più in commercio, ma nn è giusto, nn è un prodotto nocivo perchè nn lascialo? Ridatecele

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails