Ricerca personalizzata

That's Amore Findus Cremosa Bianca di Finocchio, Rapa Bianca e Cavolfiore

La Cremosa Bianca That's Amore Findus l'ho comprata un paio di settimane fa come scorta da freezer per le emergenze, quando nel frigo c'è l'eco e non ho voglia di andare a fare la spesa. E visto che minestroni, zuppe e creme mi piacciono molto anche quando li preparo io ne tengo sempre qualche porzione di scorta surgelata.
Delle cremose Findus avevo provato solo la cremosa 5 colori e mi era piaciuta, ma quella bianca l'avevo sempre snobbata un po', perché è a base di finocchio, cavolfiore, rapa bianca e broccoletti. Il finocchio mi piace, il cavolfiore no, i broccoletti insomma e la rapa bianca non l'ho mai assaggiata e non so neanche che sapore abbia, quindi era un po' un salto nel buio…
Ma quel giorno al supermercato c'era solo quella bianca, e allora ho colto l'occasione per assaggiare una cosa nuova e ignota.

In questo periodo le cremose Findus sono in prezzo lancio a 2,99 euro, quindi per adesso hanno un prezzo ragionevole, e non i prezzi alti e un po' ingiustificati degli altri prodotti That's Amore.
La confezione è una busta con l'immagine di un bel piatto di cremosa bianca con dei pezzettini di broccoli verdi che fanno capolino.
Sul retro sono riportati ingredienti, modo di preparazione, informazioni nutrizionali e modo di conservazione del prodotto, insomma le informazioni ci sono tutte al completo.
La busta contiene 600 grammi di cremosa, corrispondente a due porzioni. In realtà le porzioni sono un po' scarsine, in due ci si mangia ma dopo si ha ancora un po' di fame!

La cremosa è surgelata in piccoli cubetti bianchi di circa 2-3 centimetri con i pezzettini verdi di broccoli incastrati dentro, ed è un formato molto comodo per dosare il prodotto, prelevare solo la quantità voluta e riporre il resto per un'altra volta.
Per prepararla basta versarla in una pentola e scaldarla per 8 minuti, cioè per due minuti dal momento in cui inizia a bollire.
Sicuramente è facilissima da preparare, non c'è bisogno di aggiungere né acqua né sale ed è veramente pronta in 8 minuti, quindi velocissima, i cubetti si sciolgono piano piano e formano un crema densa e liscia, con i broccoletti che ci nuotano dentro.

Visto che il finocchio è il primo ingrediente nella lista mi aspettavo che questa cremosa sapesse principalmente di finocchio, con retrogusto degli altri ingredienti, invece al momento dell'assaggio la cremosa si è rivelata molto diversa da come me la immaginavo: il finocchio non è dominante, si sente poco, e neanche il cavolfiore si sente. La rapa non lo so… comunque il sapore finale è un mix di altri sapori molto ben amalgamati tra loro, ma gli ingredienti originari non si riconoscono bene.
La sorpresa consiste anche nel fatto che mi è piaciuta molto, e non me lo aspettavo! È davvero buona…
La consistenza è veramente cremosa, liscia liscia e senza grumi, molto piacevole al palato, e anche i dentini hanno la loro piccola soddisfazione, trovando ogni tanto dei pezzettini di broccoli da sgranocchiare.

Gli ingredienti sono semplici e non c'è roba strana: acqua, fnocchi 25,5%, rape bianche 20%, cavolfiori 14%, broccoli 5,5%, cipolle, olio extravergine d'oliva, sale, estratto di lievito (ingredienti: lievito, sale).

Le calorie sono davvero poche, circa 95 per porzione e 32 per 100 grammi, quindi è un'ottima soluzione per mangiare qualcosa di gustoso e tenere sotto controllo la linea, e se proprio si muore di fame ci possiamo fare la doppia porzione senza troppi rimorsi.
Sulla confezione c'è scritto che al momento di servire si può aggiungere un filo d'olio e dei crostini, ma io non li ho aggiunti perché l'olio c'è già e i crostini non mi gustano più di tanto nelle minestre.

Sicuramente ve la consiglio, è un'ottima soluzione per quando non si ha voglia di cucinare o il frigo piange miseria, ed è perfetta in queste giornate freddine e piovose, quando viene voglia di qualcosa che sia caldo e cremoso. Inoltre è ipocalorica che non fa mai male, e ci sono le verdurine che fanno tanto bene!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails