Ricerca personalizzata

Buitoni Crostini Dorati

Questi buonissimi crostini Buitoni dorati sono spesso e volentieri presenti nella mia dispensa e mi hanno salvato in diverse occasioni, rimediando gustose merende e piatti sfiziosi in poco tempo.
Li ho usati giusto ieri sera, sbriciolati per accompagnare una bella zuppa di verdure e cereali, ed hanno persino avuto l'onore di raccogliere il plauso del mio ragazzo, che è un vero fissato della pagnotta tradizionale, e aborrisce ogni tipo di surrogato del pane come crostini, grissini e via dicendo.

Effettivamente sono ottimi per accompagnare piatti rustici come le zuppe, perché sono molto croccanti, contengono semi di sesamo, e hanno il sapore deciso tipico dei prodotti integrali. Sono anche molto leggeri, per niente unti e non contengono moltissime calorie rispetto a prodotti simili.
I crostini Buitoni sono molto buoni anche da soli, per calmare la fame lontano dai pasti, ma sono utilissimi per preparare veloci antipasti, merende e spuntini, basta preparare qualche salsina di accompagnamento da metterci sopra!
Qualche suggerimento: l'intramontabile e classica bruschetta (con aglio, pomodoro, olio, basilico,sale e pepe), con la salsa tonnata, con peperoni e zucchini grigliati, con salsiccia e stracchino (scaldati un po' in forno sono da urlo), con prosciutto insalata e pomodori, con maionese uova e un'acciuga, con un velo di burro e una fettina di salmone, e potrei continuare per ore, basta solo sbizzarrirsi un po' con la fantasia e con la gola :-)

Non sono spessi e irregolari come molti altri crostini confezionati, i crostini Buitoni sono sottili fettine croccanti, dal colore bruno e con semi di sesamo qua e là, e sono più ricchi di fibre.
La loro forma liscia (cioè, sono ruvidi, però non hanno i bitorzoli!) e regolare li rende molto più pratici per spalmarci salse e formaggi o per appoggiarci qualche altro ingrediente "solido" come pomodori o prosciutto.

Gli ingredienti:
Farina di frumento, farina di frumento integrale 40,1%, olio vegetale, sesamo 2,9%, lievito, estratto di malto, sale, destrosio, farina di cereali maltati, (orzo e frumento).
I valori nutrizionali:
Per 100g: valore energetico 398 kcal, 1628 kJ - proteine 12,1 g, carboidrati 67,9 g (di cui zuccheri 4,4 g), grassi 8,7 g (di cui acidi grassi saturi 3,1 g), fibra alimentare 8,6 g, sodio 0,4 g.
Per fetta: valore energetico 19 kcal, 81 kJ - proteine 0,6 g, carboidrati 3,3 g (di cui zuccheri 0,2 g), grassi 0,4 g (di cui acidi grassi saturi 0,1 g), fibra alimentare 0,4 g, sodio 0,02 g.

La confezione contiene 300 grammi di crostini ed è una busta con la classica grafica Buitoni, un'invitante immagine dei crostini con sopra un formaggio cremoso e insalata, su uno sfondo verde brillante. L'interno è in alluminio salva-freschezza, ma se non si usa una clip o una molletta serve a ben poco, perché il pacco non è richiudibile, quindi se lo si lascia aperto a lungo non c'è interno salva-freschezza che tenga. Ci voleva l'etichetta apri-e-chiudi! Comunque non è un grosso problema perchè li faccio sempre fuori in pochi giorni.
Non ricordo il prezzo esatto di questi crostini, comunque si aggira intorno all' euro e dieci centesimi, quindi non sono neanche troppo cari…
Insomma, ve li consiglio, a me è venuta fame solo a pensarci anche se ho appena pranzato! E buon appetito!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails