Ricerca personalizzata

Mouse Saitek PM09A Notebook Optical Orange USB

Oggi vi parlo del mio mouse, tutto colorato.
L'ho comprato circa 3 anni fa da Euronics: avevo un buono di 20 euro da utilizzare in quel negozio, e quando il mio vecchio mouse ha tirato le cuoia ho deciso di utilizzare quel buono per comprare un nuovo mouse. Il nuovo mouse doveva avere le seguenti caratteristiche:

-doveva costare meno di 20 euro perché non avevo voglia di aggiungerci altri soldi.
-doveva essere di quelli che funzionano con la luce ottica, perché ero stufa dei mouse "a pallina" che dopo pochi giorni si incrostavano all'interno di polvere e sporco.
-doveva avere il cavo usb, perché ho un portatile senza l'uscita dei vecchi tipi di mouse.
-doveva installarsi automaticamente, perché già una volta ero rimasta fregata da un mouse economicissmo, ma che per installarlo bisognava usare il floppy, e io non o il floppy driver!

La scelta è ricaduta su questo mouse della Saitek, anche perché era l'unico con tutte le caratteristiche richieste e al di sotto dei 20 euro. Infatti l'ho pagato 14,90 euro (e con i restanti 5,10 euro ci ho comprato dei dvd vergini). Sono molto soddisfatta dell'acquisto!

L'aspetto di questo mouse è davvero carino e accattivante, è un topino verde fluorescente, con delle parti in plastica trasparente che lasciano intravedere i componenti interni. È anche illuminato dall'interno da una luce rossa che si attiva ogni volta che il mouse viene spostato, e si spegne quando si ferma.
Il mouse a prima vista ha i due tasti classici, destro e sinistro, e la rotellina centrale di scorrimento. Dopo qualche giorno di utilizzo però ho scoperto che la rotellina funge anche da terzo tasto: cliccandola appare un cerchiolino con delle freccette, e in pratica funziona esattamente come la manina che appare nei documenti pdf.
Scorre bene su tutte le superfici anche senza mouse-pad, e la forma è morbida ed ergonomica, si adatta perfettamente alla mia mano.
Dopo 3 anni funziona ancora alla grande, non perde un click, sbrilluccica a tutto spiano e non si è mai inceppato o impallato. È stato un ottimo acquisto, perché è funzionale, non l'ho pagato troppo, sta durando tanto tempo ed è molto carino… Spero che duri ancora molto a lungo il mio topino verde!

Caratteristiche tecniche del prodotto:
Marca: Saitek
Force feedback: No
Funzioni lettura/scrittura: No
Hub USB: No
Meccanico/ottico: Ottico LED
Mouse per notebook: Si
Mouse senza batterie: No
Numero di chiavi: 3
Piattaforma: PC / Mac
Rotella: Si
Rotella di scorrimento: con Rotella di Scorrimento
Scrolling: 2 direzioni
Storage: No
Tipo di connessione: Cavo
Tipo di periferica: PC mouse
Unità di caricamento: No
USB: USB

Come ho già detto io ce l'ho in versione verde fluo, ma è disponibile in tantissime varianti di colori, sia tonalità fluorescenti che colori pastello. Inoltre la Saitek ha prodotto anche delle edizioni "design" di questo modello di mouse, davvero molto carine, decorate con gli stemmi delle nazionali di calcio (in occasione dei mondiali) e con fantasie astratte moderne ed alla moda (edizione fashion) che potete vedere nelle foto, ma io non ho mai visto questi modelli nei negozi.
Voto: 5/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails