Ricerca personalizzata

Lettore DVD/DivX Sinudyne SVX 12003

Le nuove tecnologie per me sono misteriose e affascinanti, ma ci arrivo sempre molto dopo gli altri perché ci metto secoli a capire come funzionano, e quando capisco ormai sono già superate.L'eccezione a questa regola è stata il lettore dvd/divx, sarà per la sua semplicità o per la mia novella abilità (molto più probabile la prima), fatto sta che ci ho messo 5 minuti per capire come funziona, un vero e proprio miracolo!

Io e la mia coinquilina ci eravamo stufate di dover vedere i dvd al computer portatile, appiccicate l'una all'altra, facendo fatica a vedere bene e anche a sentire, visto che la nostra miseria è tale che non abbiamo neanche le casse. Così abbiamo deciso di fare un investimento sulla salute, risparmiarci i nostri preziosi decimi di vista, e comprarci un lettore dvd, almeno possiamo vedere il film nel nostro micro-televisore, che è già un notevole salto di qualità rispetto allo schermo e all'audio di un portatile.
Vista la miseria che incombe sulle nostre tasche perennemente vuote abbiamo deciso di prendere il più economico lettore che ci fosse in giro, senza lasciarsi tentare da marche celebri o funzioni iperboliche. Alla fine il fratello della mia compagna di sventure ci ha aiutato nell'impresa e ci ha segnalato questo lettore della Sinudyne, piccolissimo, utilissimo ma soprattutto economicissimo: lo abbiamo pagato 29,90 euro in offerta da Media World, ed ha pure 2 anni di garanzia.
È stata la nostra salvezza! Oltre a leggere i dvd questo lettore permette di vedere anche i divx, le immagini in formato jpeg e kodak, e di ascoltare cd audio o compilation di mp3. Essendo rassegnata a poter spendere pochissimo non mi aspettavo di poter avere anche tutte queste funzioni aggiuntive, oltretutto compresse in uno spazio minimo, infatti è sottilissimo e misura meno di 20 centimetri per lato, in pratica ha e dimensioni di un libro! Occupa pochissimo spazio e può essere facilmente trasportato da una stanza all'altra insieme al micro-televisore.Installarlo è stato facilissimo anche per osso duro come me, basta infilare la spina di alimentazione nella presa di corrente e collegare il lettore alla tv con la presa a scarte, come qualsiasi videoregistratore, ma possiede anche altre due uscite, S-video e video composito. Per i casi ancora più disperati c'è un completissimo manuale in italiano.

Sul fronte del lettore ci sono solo 3 tasti, quelli essenziali, cioè on/off, play e quello per l'espulsione del cd, ma in dotazione c'è un telecomando che permette di accedere a tutte le altre funzioni del lettore. Comunque il funzionamento è molto automatico e intuitivo, basta infilare il cd o il dvd e lui capisce già di che formato si tratta e cosa ci deve fare, insomma è intelligente, e ciò è molto buono visto che non si può contare sulla mia abilità.
Il telecomando ovviamente ha i tasti play, stop e eject, ma permette anche di mandare le scene avanti e indietro, di aumentare o rallentare la velocità di scorrimento, di gestire i sottotitoli e la lingua, e di scorrere i menu e le interfacce.Con il tempo ho scoperto che c'è anche l'opzione che permette di censurare le scene scabrose ai minorenni, ma a me non mi interessa proprio, visto che non abbiamo rospetti in casa.

In conclusione:
Ormai ho questo lettore da quasi un anno, l'ho usato moltissimo e devo dire che funziona perfettamente, non mi ha dato nessun problema, legge tutti i formati previsti, non si è mai rifiutato di leggere un disco né tantomeno ne ha fatti saltare. Inoltre le sue dimensioni ridottissime lo rendono pratico, discreto e poco ingombrante.
Per il prezzo che abbiamo pagato mi sembra un ottimo acquisto, anche se dovesse avere una scarsa durata, in fondo non posso aspettarmi i miracoli da un lettore pagato 29 euro!

Voto: 5/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails