Ricerca personalizzata

Muller Crema di Yogurt alla Nocciola

L'altra sera dopo cena come dolcetto di fine pasto ho deciso di mangiarmi la crema muller alla nocciola.
Appena ho aperto il vasetto ho trovato 150 grammi di una vera e propria crema, densa, di un chiaro color…nocciola (eheh di quale altro colore dovrebbe essere?). Dopodichè armata del ferro del mestiere, ho proceduto alla prova cucchiaino: deliziosa! Il sapore della nocciola è deciso ma non stucchevole, la crema è dolce e soffice… la partita ha subito perso interesse ai miei occhi (non che prima me ne fregasse molto, io volevo vedere c.s.i., ma cosa non si fa per amore…) e la crema muller è diventata l'evento clou della serata.

La crema di yogurt muller non l'avevo mai assaggiata in versione nocciola, avevo provato solo quelle alla frutta… quella alla frutta è buona e cremosa sì, ma forse troppo dolce, si sentiva poco il sapore vero dello yogurt, con la sua punta di acidino, e allora preferivo tornare alle classiche marche di comune yogurt alla frutta.
Quella alla nocciola è altrettanto cremosa, densa e dolcissima, e altrettanto lontanuccia dal sapore originale dello yogurt, ma mi è piaciuta tantissimo come dessert fine-pasto, più che uno yogurt la definirei un dolce cremoso allo yogurt (anche per le calorie, più da dolce che da yogurt!)
È stato amore al primo cucchiaino, tant'è che la mattina dopo abbiamo fatto colazione con gli altri due vasetti… Il bis è sconsigliato, perché questa crema non è proprio il top della leggerezza, un vasetto da 150 grammi sazia!

La crema di yogurt muller viene venduta in vasetti sfusi del peso di 150 grammi, al prezzo di 39 centesimi ciascuno. Il vasetto è quello classico cilindrico, come le altre creme di yogurt muller.
Le calorie e gli ingredienti non li ho sotto mano perché ho buttato i vasetti, ma forse è meglio non sapere quante sono di preciso le calorie, si sa che sono tantissime quindi mettiamoci l'anima in pace e concediamoci una pausa golosa ogni tanto.

1 commento:

Unknown ha detto...

Anche il mio cane Bèrit apprezza molto il delizioso sapore dello yogurt Muller di qualsiasi gusto, tanto che quando ne prendo uno dal frigorifero e lui intercetta la mia azione,attende pazientemente che io concluda il mio "vasetto" per completare l'opera! Sinceramente mi sono posta qualche scrupolo, considerando la quantità considerevole di zuccheri contenuta, ma ciò che ingerisce il cane è talmente irrisorio, che non credo gli possa provocare qualche scompenso... Nell' eventualità, informatemi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails