Ricerca personalizzata

Esselunga Ketchup piccante

Come promesso ritorno a parlare di ketchup piccante, dopo quello Calvè che mi aveva abbastanza schifato (vedi apposita opinione) questa volta vi presento il ketchup buono, quello dell'Esselunga, che è buono di sapore e buono per la salute, visto che a differenza dell'altro è costituito solo da ingredienti naturali, non modificati e non congelati, e oltretutto costa meno di quello Calvè. Ancora una volta i prodotti di marca del supermercato si confermano migliori di marchi molto pubblicizzati, sia sul piano della qualità che su quello del risparmio… non è proprio la regola ma spesso è così.
Quando l'ho scoperto sullo scaffale delle salse ho dato un'occhiata all'etichetta, poi al prezzo, e ho capito che non avrei mai più avuto altro ketchup all'infuori di questo.


È contenuto in una bottiglietta di vetro, la classica bottiglia del ketchup, con tappo a vite e bottone di sicurezza. Contiene 340 grammi di prodotto, e l'etichetta è semplicissima, c'è scritto solo Ketchup Piccante Esselunga a caratteri piuttosto retrò, e in basso c'è un pomodoro che per un oscuro motivo emana un bagliore dorato…. Alla prova assaggio il ketchup piccante Esselunga non ha deluso le aspettative: la consistenza è bella densa, e il sapore è ottimo! Il peperoncino si sente ma non manda la bocca a fuoco, e non copre il sapore più dolce e delicato del ketchup.Ha superato alla grande tutte le prove più critiche per un ketchup: con le patatine, con l'hamburger e con i wurstel.

Ma veniamo agli ingredienti:pomodori (126 grammi per 100 grammi di ketchup)zuccheroaceto di alcoolsalespezie (con la puntualizzazione che contiene sedano, nel caso qualcuno fosse allergico)

Ma cosa vedono i miei occhi! Pomodori veri! E pure tanti! Mica il semi-concentrato della Calvè! E cosa non vedono i miei occhi? Niente amido di mais, né normale né modificato, niente conservanti e soprattutto niente glutammato di sodio!
Direi che non c'è gara tra questo e il ketchup Calvè, che invece contiene tutte queste cosine poco salutari e anche poco necessarie, visto che questa è la dimostrazione che si può avere un ottima salsa anche senza usarle.Certo, anche il ketchup Calvè ha un buon sapore, ed ha anche una confezione più comoda (con la bottiglietta di vetro c'è il rischio di versarne troppo, con il tubo top down della Calvè invece si dosa alla perfezione). Ma perché assumere tutti quegli additivi inutili e nocivi, e oltretutto pagarli anche di più?

Indovinate un po' dove si compra il ketchup piccante Esselunga? Alla Coop! Eheheh se ci siete cascati siete dei boccaloni! Ovviamente si compra all'Esselunga, alla modica cifra di circa 90 centesimi.
Vi consiglio di provare anche il ketchup normale dell'Esselunga, che è ugualmente buono ed ha ingredienti altrettanto sicuri.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails