Ricerca personalizzata

Quasar Pavimenti

Mi sono sempre trovata bene con i prodotti della linea Quasar, ho una passione in particolare per il Mega-sgrassante, ma anche gli altri sono ottimi aiuti per la pulizia della casa. Li ho provati praticamente tutti, mi mancava solo il nuovo Quasar per pavimenti, finché qualche settimana fa non è miracolosamente comparso nello scaffale dell'Esselunga, proprio quando avevo bisogno di comprare un nuovo detersivo per i pavimenti, e ovviamente non me lo sono lasciato scappare!


La confezione è quella classica della linea Quasar: una bottiglia bianca e semplice, con un'etichetta stampata sopra, questa volta color fuxia, con sfondo di cielo stellato e grafica un po' spaziale. Sulla confezione sono riportate tutte le informazioni del caso in modo sobrio e ordinato: istruzioni d'uso, dosi, avvertenze (il prodotto inquina mari, laghi e fiumi, non eccedere nell'uso! Un consiglio da tenere sempre a mente e vale per tutti i detersivi!), ecc ecc. il Quasar è prodotto in Italia dalla ditta Chlabe di Massa.
Il prodotto è specifico per la pulizia di tutti i tipi di pavimenti, anche quelli più delicati: marmo, ceramica, parquet, eccetera, perché è neutro, non aggredisce ma anzi protegge le superfici delicate.

Per usarlo bisogna diluirlo al 2-4% in acqua… non mi sembra una dose che ad occhio si calcola molto bene, a meno che uno non sia chimico e non abbia una certa dimestichezza con le soluzioni, e quindi mi sono arrangiata sulla base dell'esperienza. Inizialmente ho provato ad usare la solita dose degli altri detersivi simili, e all'incirca la quantità è quella, forse ne basta anche meno del solito.

La bottiglia non ha il tappo a vite come tutti i detersivi del genere, ma ha un tappo a scatto: una volta aperto scopre un forellino abbastanza piccolo, e il sapone si spruzza direttamente nel secchio schiacciano la bottiglia a testa in giù. Devo dire che lo trovo un sistema molto comodo perché rispetto alle bottiglie col tappo svitabile il buco da cui esce il liquido è molto più piccolo e si evitano sprechi e inutili sperperi di detersivo.
Il sapone è un liquido bianco opaco, non ha colori sgargianti né profumi esotici e insoliti: ha un profumino delicato che sa di pulito, ricorda l'odore del sapone di Marsiglia. È un profumo che mi piace molto, anche se non è molto intenso è molto persistente, lascia nelle stanze un profumino gradevole e discreto di pulito che si sente appena ma dura a lungo.

I pavimenti li pulisce benissimo, toglie tutte le macchie, anche quelle più fetenti! Non fa una bollicina di schiuma neanche se si agitano le acque, non ha bisogno di risciacquo e asciuga velocemente e senza lasciare tracce o aloni.
Riguardo alla delicatezza sulle superfici pregiate non posso dire nulla, in casa non ho neanche un centimetro quadrato di marmo o parquet, ho soltanto pavimenti di graniglia di scarsa qualità e pure brutti, ma almeno su quelli è molto delicato!


Il Quasar pavimenti si può usare anche puro per pulire le superfici normali come piastrelle e sanitari, e anche in questo caso fa ottimamente il suo lavoro.
Invece vi sconsiglio di usarlo in cucina, dove per sgrassare c'è bisogno di prodotti specifici per lo sporco unto, e d'altra parte questo detersivo ha tutt'altra funzione!
Il prezzo non lo ricordo con precisione, mi sembra che la bottiglia costasse un euro e qualche spicciolo… qualcosa in meno rispetto ai detersivi per pavimenti di marche più blasonate come il Mastro Lindo. Comunque un prezzo contenuto in rapporto alla qualità del prodotto.

In conclusione il Quasar Pavimenti è un ottimo prodotto, ha un buon rapporto qualità-prezzo, pulisce benissimo ed ha un profumo davvero buono e delicato, consigliatissimo!

1 commento:

Valentina ha detto...

Ma stai sempre a pulire te? Va che ti fa male!!! :DDDD

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails