Ricerca personalizzata

Mastro Lindo Home Therapy Pompelmo Rosa e Tè Verde

Finalmente torno a parlare di uno dei miei argomenti preferiti ovvero le pulizie della casa… perché è arrivata la primavera, e con lei arrivano anche le leggendarie pulizie di primavera, che in genere sconfortano e demoralizzano i più… ma non me! Prima di tutto perché mi piace pulire, mi rilassa, e poi perché tendo sempre la casa molto pulita, le pulizie straordinarie di primavera alla fine non sono poi così straordinarie…

Mi piace cambiare spesso e provare nuovi detersivi con nuovi profumi, e questa volta ho comprato il nuovo Mastro Lindo Home Therapy, pagandolo la stessa cifra del Mastro Lindo normale perché era in offerta speciale, circa 1 euro e 50 centesimi, ma essendo una novità a prezzo pieno costa qualcosina di più, mi sembra 1,80 euro.
Mastro Lindo è forse la mia marca preferita di detersivi per i pavimenti e per le superfici, non mi ha mai delusa, e quando è uscita questa nuova linea di profumazioni non ho aspettato molto prima di provarla.
La linea Mastro Lindo Home Therapy è composta da tre detersivi liquidi per i pavimenti, caratterizzati da tre profumazioni che donano un'atmosfera particolare alla casa, un po' secondo i principi dell'aromaterapia… c'è quello alla lavanda e camomilla per l'atmosfera rilassante, quello al pompelmo rosa e tè verde per l'atmosfera energizzante e quello all'arancia e kiwi per un'atmosfera rinfrescante.
Ho scartato subito quello alla lavanda e camomilla visto che la seconda mi fa schifo e la prima non mi scompiffera, e ho comprato quello pompelmo rosa e tè verde perché il terzo non c'era, ma mi ispiravano entrambi molto.

La bottiglia è la solita del Mastro Lindo, trasparente, con il buco per l'impugnatura e la capacità di un litro. Il liquido all'interno è di un bel color rosa acceso, e sull'etichetta c'è l'amico pelato e palestrato che sorride sornione insieme ad un pompelmo e qualche fogliolina di tè…
Il profumino è ottenuto con essenze naturali (anche se il sapone ovviamente è tutto fuorché naturale…), il pompelmo è un'essenza tonica ed euforizzante, il tè verde è rassicurante e positivo…

Per la pulizia dei pavimenti di solito uso uno o due tappi di sapone (a seconda del livello di sporco e della superficie del pavimento) per un secchio d'acqua, meglio se caldissima… oppure ne verso un pochino puro su una spugnetta per lavare le altre superfici della casa.
Anche questo nuovo Mastro Lindo ha gli stessi innegabili pregi degli altri Mastro Lindi: prima di tutto fa pochissima schiuma, cosa assai positiva perché la schiuma per lavare i pavimenti non serve a nulla, da solo fastidio, inoltre asciuga in fretta senza lasciarsi dietro segni o aloni. E ovviamente come gli altri Mastro Lindi anche questo assicura un ottimo livello di pulizia ed igiene in tutta la casa.

Anche questo Mastro Lindo è ottimo per pulire anche le altre superfici della casa, tranne il legno non trattato per cui lo sconsiglio, meglio usare prodotti appositi.
Io lo uso spesso soprattutto per la pulizia delle ceramiche del bagno, e il profumo che permane nella stanza da veramente la sensazione di fresco pulito.
Il profumo è forte, fresco ed intenso, ed è uno dei meno artificiali in circolazione, ma soprattutto è veramente buonissimo! Il pompelmo rosa è preponderante sul tè verde, con le sue note fresche e frizzanti, leggermente pungenti, il profumo di tè verde invece lo sento molto meno, anzi quasi per niente, direi che non si sente singolarmente, ma rende molto più leggero e delicato il profumo del pompelmo rosa.
Il profumo che si spande per la casa mette davvero energia e buon umore, e rimane nelle stanze a lungo… che bella cosa tornare a casa e sentire un buon profumino frizzante!

Beh ovviamente non credo che un detersivo profumato possa assurgere al ruolo di aromaterapia, però devo dire che un profumo così buono e fresco che aleggia per casa mette un pizzico di buon umore in più!
Ormai la bottiglia è agli sgoccioli e presto dovrò ricomprare il detersivo, ma sono rimasta molto soddisfatta da questo e penso che probabilmente lo ricomprerò, ha la stessa ottima qualità di tutti i Mastro Lindi e un profumo veramente fresco ed energizzante che mi piace un sacco. Anche se la prossima volta al supermercato spero di trovare l'altra profumazione che mi ispirava molto, quella all'arancia e kiwi, così la provo.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails