Ricerca personalizzata

Philips Unità Flash USB 1 Giga

Questa chiavetta usb non è mia, magari lo fosse! La mia ha una memoria scandalosamente limitata… Il fortunato possessore di questa bella chiavetta da un giga di memoria è il mio amico Vincenzo, che me l'ha data per passarmi qualche file mp3 e parecchie fotografie delle nostre allegre serate tra compagni di merende. Dopo di che se la è dimenticata a casa mia, e io ne ho approfittato per qualche giorno, l'ho usata il più possibile per trasferire tutti quei dati voluminosi che non entravano nella mia chiave alle mie compagne di studi… poi però purtroppo gliel'ho dovuta restituire, peccato!

Questa chiave usb ha un design moderno e accattivante, grazie ai colori sgargianti che non passano certo inosservati. Il corpo è una specie di blocchetto smussato in plastica rigida nera, mentre il cappuccio che protegge la presa usb è in morbida gomma. La banda rossa centrale è in plastica trasparente, e quando la chiave è inserita nel computer emana una lucetta rossa e continua per segnalare il funzionamento dell'unità.
Per scoprire la presa usb basta far scorrere in avanti il cappuccio in gomma, che poi si può piegare e ruotare in modo che non dia fastidio, senza però che si sganci completamente dalla chiave. In questo modo si evitano aperture accidentali e involontarie, e non si rischia di perdere il tappo (rischio sempre in agguato dietro ogni angolo per una distrattona come me).

All'estremità della penna c'è un bel cordino in tessuto con su scritto Philips-Philips-Philips per appendersi la chiave usb al collo, e c'è anche un anello in metallo scorrevole per regolare il giro-collo.
Quella che ha il mio amico è rossa e nera, ma esiste anche la versione bianca e blu con il cappuccio nero, che secondo me è più sobria e carina.
La capacità di un giga la rende perfetta per qualsiasi utilizzo, ci entra praticamente di tutto! Dalle tavole di autocad e corel draw, alle valanghe di mp3, ai film in dvx interi, non da problemi di sorta.
Inoltre questa chiave usb essendo di seconda generazione ovvero modello 2.0 è molto veloce, la velocità di lettura è di 10 mega al secondo e quella di scrittura è di 5 mega/s, bastano pochi secondi per trasferire qua e là anche file molto pesanti.

Io ho installato windows xp e non ho avuto nessun problema di compatibilità, appena inserita ha cominciato subito a funzionare perfettamente, il computer non ha neanche dovuto fare quella procedura iniziale per riconoscere una nuova periferica! Ha anche la possibilità di inserire una password per proteggere i dati contenuti da sguardi indiscreti, ed ha una garanzia di due anni che non fa mai male.Il prezzo esatto non lo conosco perché non ho acquistato personalmente questa unità di memoria, ma facendo un giretto su internet ho visto che viene venduta ad un prezzo che si aggira intorno ai 20-23 euro, quindi è pure piuttosto economica.

In conclusione questa chiave di memoria usb ha tutte le caratteristiche che dovrebbe avere secondo me una chiave non dico perfetta, ma almeno molto buona! È molto funzionale, perché è veloce a scrivere e a leggere e la capacità di un giga la rende utilissima, inoltre il cappuccio protegge bene la presa ed essendo non rimovibile non rischia di venire perso. E poi è pure carina, ha un bel design allegro e moderno, anche se non proprio sobrio! Consigliatissima a tutti!

Caratteristiche tecniche:
Tipo di prodotto: Unità flash USB
Capacità di memoria: 1 GB
Compatibilità: Non specifici
Tipo interfaccia: Hi-Speed USB
Caratteristiche: Protezione password
Interfacce: 1 x USB - USB - USB Tipo A 4 pin
Accessori in dotazione: Tracolla, cavo USB.
Sistema operativo richiesto: Microsoft Windows 98 Second Edition, Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows Millennium Edition, Apple MacOS 9.0 o succ., Microsoft Windows XP, Linux 2.4 o succ.
Servizi e supporto: 2 anni di garanzia

Voto: 5/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails