Ricerca personalizzata

Asciugacapelli Babyliss 5375 BE Creation Silent

Dopo avervi presentato il mio misero phon da viaggio, ora è la volta del phon ufficiale, il Babyliss 5375 BE Creation Silent, quello per i lavori seri, quello che tengo a casa e che porto con me nei viaggi lunghi e nelle occasioni in cui bisogna avere i capelli tassativamente perfetti e scolpiti a suon di spazzola e phon, anche lontano da casa.
Il mio vecchio asciugacapelli era prossimo al trapasso, ogni volta che lo usavo emanava una poco rassicurante puzza di bruciato, ed era ormai venuto il momento di buttarlo... Ci ha pensato il mio ragazzo, che durante uno dei suoi giri di shopping tecnologico ha trovato questo asciugacapelli della Babyliss in offerta sconto, lo ha comprato e me lo ha regalato. Che carino!

Il phon è di plastica grigia chiara con i dettagli in grigio scuro: ha un corpo a pistola bello grosso e solido, quasi ciccioso direi, ma per nulla pesante, anzi è molto leggero! La bocca da cui esce il getto è rotonda, ma può essere applicato un utilissimo accessorio, il concentratore di flusso, un pezzo in plastica con cinque tubicini allineati, che permette di ottenere un getto d'aria largo e piatto, perfetto per lisciare i capelli con spazzola e phon. L'effetto di questo concentratore mi piace così tanto che praticamente lo tengo sempre attaccato e non lo tolgo mai.

Il cavo di alimentazione è bello lungo, saranno circa due metri, così ci si può allontanare dalla spina e phonare qua e là a tutto spiano. L'unico piccolo difetto sta proprio nel cavo, o meglio in fondo al cavo: la spina della corrente ha due cosetti (non so come si chiamano, quella specie di dita di metallo delle spine!!!) larghi, come la lavatrice, mentre quasi tutte le prese di casa mia hanno tre buchi stretti! Non so se mi sono spiegata bene (penso di no), comunque ci vuole un adattatore per la spina.
Sul manico ci sono due levette, una controlla la temperatura del getto, l'altra la potenza. Ci sono due livelli di potenza, e due gradi di calore, oltre alla possibilità di usare un getto di aria fredda, che però io non uso mai sennò mi viene un malanno, e poi la piega non viene con l'aria fredda…. Mah chissà a che serve!

L'asciugatura dei capelli con il mio bel phon Babyliss è velocissima, la piega è facile e viene sempre bene, e last but not least, è discretamente silenzioso. Ovviamente non è muto, ma non fa neanche un gran baccano: se chiudo la porta del bagno posso usarlo tranquillamente senza correre il rischio di svegliare una eventuale coinquilina dormiente, ad esempio la mattina presto.
Non posso dire che faccia bene ai capelli, perché l'uso del phon è sempre un po' traumatico, e certo era meglio se aveva la tecnologia a ioni che non sciupa i capelli, però devo dire che non è particolarmente aggressivo. Io lavo (e quindi asciugo) i capelli come minimo a giorni alterni, se non più spesso, e questo phon non li ha mai seccati né danneggiati particolarmente, anche grazie alla possibilità di usare un getto tiepido che è meno aggressivo.

In conclusione, anche se non ha caratteristiche particolarmente innovative come la tecnologia a ioni o gli accessori liscianti, questo phon è funzionale, leggero e poco rumoroso, ha la possibilità di gestire temperatura e potenza del getto con precisione, ha l'accessorio per appiattire il getto ed è pure carino… Insomma un ottimo acquisto!
Voto: 5/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails