Ricerca personalizzata

Royal Canin Mini Adult

Oggi vi parlo del cibo che diamo alla nostra adorata pallina pelosa Lilly!
Lilly è un barboncino toy, una cagnolina dolce e vivace, molto obbediente e tascabile, entra in uno zaino!

Per la sua alimentazione dobbiamo essere molto attenti, visto che la bestiola è molto delicata di stomaco, alla prima schifezza che mangia vomita tutto, e ciò non è bello. Vomitava spesso anche quando le davamo un comune cibo per cani da supermercato, così abbiamo chiesto consiglio al veterinario, che ci ha suggerito di usare soltanto cibo secco per cani di piccola taglia di due marche: una è la Pro Trainer, di cui ho già scritto un'opinione tempo fa, e l'altra è questa, il Royal Canin Mini Adult.

Il cane apprezza entrambi i prodotti, e digerisce bene tutti e due i tipi di crocchette, quindi non abbiamo preferenze tra i due, scegliamo quello che al momento è disponibile o che costa meno, a seconda delle occasioni.
Il Royal Canin Mini Adult è un cibo completo a base di pollo, pensato apposta per cani adulti di taglia piccola, cioè di età compresa tra i 10 mesi e gli 8 anni, adatto a soddisfare le esigenze tipiche di questi animali.Si sa che i cani piccoli sono un po' schizzinosi in fatto di cibo, e per rendere appetibili le crocchette Royal Canin ha studiato un prodotto croccante e saporito grazie agli aromi naturali, e dalle dimensioni molto piccole per entrare nelle piccole boccucce dei nostri cani.
Per mantenere il pelo sano, forte e lucido il cibo è arricchito con aminoacidi solforati, vitamina A e acidi grassi omega 6.Per prevenire e ridurre il problema del tartaro dentale ci sono i polifosfati di sodio che fissano il calcio presente nella saliva.

Il Royal Canin Mini Adult è composto da piccole crocchette di colore verde-marrone, a forma di fiorellino a quattro petali, molto carine, dal tipico odore di cibo per cani, per la verità non proprio un profumino…
Il sapore probabilmente è molto buono, a Lilly piacciono molto e se le sbafa sempre tutte, io mi fido di lei e non ci tengo a verificare di persona di cosa sappiano!Generalmente Lilly le mangia a secco perché penso che le piaccia sgranocchiare qualcosa di croccante invece che una pappa molliccia, ma ogni tanto gliele servo "in brodo", cioè con pochino di acqua, soprattutto quando mi accorgo che beve poco.

La confezione è costituita da una bella bustona verde e bianca, che contiene 2 chili di crocchette, conservate in atmosfera controllata per conservare al meglio tutte le proprietà nutrizionali e gli aromi. Questa quantità dovrebbe bastare per circa 16 giorni, o almeno così c'è scritto. Sul retro ci sono tutte le informazioni nutrizionali, la lista degli ingredienti e un'utilissima tabella che serve per calcolare esattamente la giusta dose giornaliera di cibo per il nostro cane, in base al peso e all'attività fisica che compie.
Oltre alla confezione da due chili ci sono anche quelle da mezzo chilo, quella da 4, 6 e 8 chili, per chi volesse fare un po' di scorta. Io comunque sconsiglio di comprare buste da più di due chili, perché essendo per cani piccoli non mangiano come alani, e una confezione troppo grossa rischia di rimanere aperta troppo a lungo e di deteriorarsi.
Una busta da 2 chili costa all'incirca 12 euro, il prezzo esatto non lo so, perché generalmente il cibo per cani lo compra mia mamma in uno di quei supermercati per animali all'ingrosso.

Ingredienti:
Mais, farina di mais, carne di pollame disidratata, grassi animali, glutine di mais, fegatini di pollame, polpa di barbabietola, lieviti, olio vegetale, olio di pesce, sali minerali, oligoelementi, polifosfato di sodio, DL-metionina, uova in polvere, L-lisina, L-carnitina, vitamine.

Voto: 5/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails