Ricerca personalizzata

Braun PX 1200 Silencio

Non credevo quanto potesse essere utile un phon da viaggio finchè non ce l'ho avuto!
Prima di allora mi trascinavo dietro il mio voluminoso phon casalingo, grosso e pesante… che continuo a trascinarmi dietro quando faccio viaggi piuttosto lunghi dove devo lavare i capelli parecchie volte e li voglio pure perfetti come quando sono a casa. Ma quando devo stare via due o tre giorni e i lavaggi sono soltanto uno o due, questo piccolo asciugacapelli è molto più comodo.Innanzi tutto perché è veramente piccolo, e poi perché è molto leggero. In valigia occupa uno spazio minimo, e con un po' di abilità da giocatrice di tetris riesco anche ad incastrarlo nel mio traboccante beautycase. Si è rivelato utilissimo anche in palestra!

La Braun è una marca di cui ci si può fidare, infatti questo phon è vecchissimo ma funziona ancora perfettamente. Era di una mia amica a cui ne avevano regalato uno nuovo, e questo vecchio lo ha regalato a me… credo che abbia più di 7 anni!
Il mio asciugacapelli Braun Silencio è piccolo e nero come Calimero, la sua forma è quella classica di ogni phon tipo pistola, ma in miniatura: il manico è lungo il minimo indispensabile per afferrarlo, e la parte che spara l'aria calda è cortissima. Ha una potenza di 1200 watt, che per un phon da viaggio non è male, ma essendo appunto da viaggio è davvero spartano e non ha proprio nessuna mirabolante capacità: tutte le sue funzioni si riducono ad una levetta soltanto, che ha tre tacche: zero, uno e due. A zero ovviamente il phon è spento. A uno manda un getto d'aria mediamente caldo e mediamente potente, mentre al livello due il getto è caldo e potente. Insomma, la potenza e la temperatura del getto non si possono regolare separatamente, e non c'è la possibilità del getto freddo.

Quando è acceso il phon è piuttosto rumoroso, specialmente alla velocità due, però il suo rumore è diverso da quello tipico degli asciugacapelli, è più simile ad un forte ronzio… A questo punto mi sorge un dubbio… ma con tutti i nomi da dare ad un asciugacapelli proprio Silencio gli dovevano dare??? Io l'avrei chiamato Zanzarino, era pure un nome più simpatico!
L'asciugatura è un pò più lunga rispetto ai normali phon, perché il getto non è molto caldo e non ha poi tutta questa potenza, va piano!!!

Alla fine il Silencio 1200 è così piccolo che si è rivelato molto comodo grazie alle sue piccole dimensioni, e anche piuttosto resistente, ma non è certo un phon da utilizzare tutti i giorni, e neanche un asciugacapelli professionale con cui fare acconciature precise e complesse, è un phon da battaglia per le situazioni di emergenza lontano da casa, fa il minimo indispensabile nei limiti delle sue piccolissime dimensioni, cioè asciugare (piano) i capelli.
Utilissimo da portare nei brevi viaggi e nella borsa della palestra, visto che i tubi asciuganti che ci sono lì sono pure più lenti. Ma in tutte le altre occasioni meglio ricorrere al vecchio asciugacapelli di casa, gigante e pesante, ma molto più funzionale!
Voto: 3/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails