Ricerca personalizzata

LG XTICK Platinum - unità flash USB - 128 MB

Questa LG XTICK Platinum - unità flash USB - 128 MB è un'altra chiave usb che pur non essendo mia uso molto spesso! È di una compagna di università con cui sto preparando un esame, e spesso capita di lavorare sul suo computer e poi dover trasferire il lavoro sul mio, o viceversa. Quindi è molto frequente che io mi porti a casa la sua chiavetta piena di file e che gliela riporti la mattina successiva. Le tavole che produciamo e che ci scambiamo sono perlopiù file di photoshop, autocad e corel draw, roba grafica, quindi formati piuttosto pesanti.

Esteticamente questa chiave usb della lg è molto bella, ha un design essenziale ed elegante, è un semplice rettangolo liscio, di un grigio chiaro satinato, leggera e di dimensioni molto ridotte, soprattutto è sottilissima. L'estremità e il cappuccio invece sono alluminio metallizzato, ma è solo una vernice, il materiale sottostante è una banale plastica bianchiccia, lo so perché ormai la vernice metallizzata si è tutta scrostata. Non è tutta metalizzata come nella foto di Ciao, il suo vero aspetto è quello nella foto che ho messo io.
All'estremità c'è un cordino per portarla al collo molto particolare, ha un'anima di corda grigia metallizzata ricoperta da un tubicino di plastica trasparente… bello!Un altro punto a favore di questa unità usb è che è un modello 2.0, quindi molto rapida, la velocità di lettura è di 10 Mb al secondo, mentre quella di scrittura è di 8 Mb al secondo. Inoltre ha la possibilità di inserire una password per proteggere i dati contenuti, e si possono creare cartelle al suo interno per organizzare i dati.

Ma passiamo ora alle note più dolenti di questa unità! Per prima cosa ho notato che il cappuccio quando viene inserito non fa un bell'incastro sicuro, e neanche un sonoro e rassicurante "clac" che faccia capire che è andato al suo posto e di lì non si muoverà. Nulla di tutto questo, e infatti il cappuccio non chiude bene e tende a scivolare via! Ci è capitato spesso di ripescare la chiave dalla borsetta e trovare il cappuccio in giro per conto suo. Preferisco altri sistemi più sicuri per proteggere la presa!
Ma il limite più grande di questa chiave è la memoria veramente scarsa: noi con 128 mega non ci facciamo quasi nulla! Ormai si trovano in giro chiavi usb molto più capienti, con poche decine di euro se ne può comprare una da uno o due giga… e noi finora andavamo avanti con questa e con la mia, che è scarsa tale e quale. Oggi l'abbiamo caricata con cinque tavole in formato corel draw e ce ne stavano solo quattro, così è scattata l'inevitabile decisione: questa chiave (e anche la mia) è ormai destinata al pensionamento, a favore di una con più memoria.

In conclusione credo che questa unità di memoria usb sia utile solo a coloro che la usano per contenere e trasportare qua e là file poco voluminosi, pur essendo veloce e sciccosa ha una memoria troppo scarsa per le nostre necessità. Il prezzo non lo so perché come ho detto non è mia, la scrocco e basta!

Dati Tecnici della LG XTICK Platinum - unità flash USB - 128 MB:
Capacità 128MB/512MB/1GB/2GB/4GB
Velocità Lettura 10.0 Mb/s Scrittura 8.0 Mb/s
Dimensioni 68 x 20 x 7 mm Peso 9 g
Materiale Strato interno: PCB/Copertura esterna: ABS
Interfaccia Ver. USB: USB 2.0 (USB 1.1 & 2.0 compatibile)
Potenza 4.5V-5.5V Specifiche ambiente circostante
Temperatura di conservazione da -20°C a 80°C
Temperatura in uso da 0°C a 50°C
Umidità da 5% a 95%
Conservazione dei dati 10 anni
Certificazioni CE,FCC,MIC,VCCI

Voto: 3/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails