Ricerca personalizzata

Dentifricio Colgate Triple Action

Per me l'igiene dei denti è importantissima! Sembra scontato dirlo ma è così…Io ho portato l'apparecchio ai denti che ero già bella grandicella, l'ho messo a 19 anni e l'ho tenuto per due anni e mezzo. Adesso ho dei denti molto più belli, dopo tutti questi sacrifici ci tengo moltissimo, e voglio che siano anche bianchi, sani e puliti!
Per la salute e la pulizia non ci sono problemi, li lavo spessissimo e vado regolarmente dal dentista.È averli bianchi bianchissimi abbaglianti che è un lotta continua, visto che fumo. Ora, non pensiate che abbia dei dentacci gialli e fetenti! Giammai, i miei dentini sono molto carini e bianchi, ma vorrei di più!!!
Però non credo molto ai miracoli decantati dai dentifrici dalle mille strabilianti proprietà, mi basta che il dentifricio pulisca bene i denti, lasci l'alito fresco e protegga abbastanza da carie e placca. Insomma, non ho un dentifricio preferito da scegliere sempre, seguo un po' le offerte speciali, tanto all'incirca uno vale l'altro.

E così, seguendo l'ennesima offerta speciale ho comprato un tubetto di Colgate Triple Action, superdentifricio dalla tripla azione: combatte la carie, sbianca i denti e rende l'alito fresco!La confezione non è certo una novità, un tubetto rosso da 75 ml, con la scritta Colgate e con il tappo a scatto.
Il dentifricio è di color azzurro intenso, quasi fluorescente, molto pastoso, viscoso e filamentoso (nel senso che quando si mette sullo spazzolino fa il filo tra il tubetto e le setole), una consistenza non proprio ottimale direi… Non saprei dire se sbianca o no i denti, perché se i risultati ci sono stati sono stati minimi e non mi sono accorta della differenza, non che ci sperassi…. Comunque non sono diventati meno bianchi, sono rimasti uguali, e questo è già qualcosa visto che fumo.
Riguardo alle proprietà anticarie non saprei… a tal scopo c'è il fluoruro sodico… sono 15 anni che non mi viene una carie! Quindi su questo non mi pronuncio, e ai posteri l'ardua sentenza.Sull'alito fresco invece posso confermare che lo rende freschissimo, quasi polare!!! La mattina appena svegli un sapore di menta così forte è quasi traumatico! La freschezza è intensa e dura molto a lungo dopo essersi lavati i denti, cosa positiva sia per l'alito che per la mia salute, infatti dopo aver usato il dentifricio la menta rende disgustoso il sapore della sigaretta: più a lungo dura il sapore di menta, più tardi mi accendo una sigaretta.

Ma veniamo alla questione del blob!
Il tappo a scatto sembrava essere inizialmente un pregio, in teoria dovrebbe favorire la chiusura del dentifricio anche per quelle persone (generalmente uomini) troppo pigre o distratte per raccogliere il tappino dal lavandino e riavvitarlo. In pratica tutto ciò non è avvenuto, il tappo è stato lasciato aperto qualche volta e le conseguenze sono state pessime: il dentifricio, essendo molto viscoso, si è appiccicato tutto sotto e intorno al tappo, creando una specie di cemento azzurro anche un po' viscoso, che cresceva come il blob, nonostante i ripetuti tentativi di rimozione. In alcuni drammatici momenti il blob stava per otturare completamente il buco da dove esce il dentifricio, ma per fortuna siamo riuscite a scongiurare la catastrofe…
La presenza costante del blob sul dentifricio ha quasi fatto venire una crisi isterica alla mia coinquilina, che voleva gettarlo via ancora a metà perché lo odiava profondamente, ma a me alla fine questo dentifricio piace, mi dispiaceva buttarlo, così ho tirato in ballo la famigerata cultura dello spreco e mi sono offerta volontaria per la rimozione periodica del blob, salvando il dentifricio (e il blob) dalla prematura dipartita.

Adesso ormai è praticamente finito, domani dovrò buttarlo davvero! Il prossimo è diverso, l'ho fregato dall'armadietto del bagno di mia mamma che fa le scorte, ma alla fine il Colgate Triple Action mi è piaciuto, lava bene i denti e rende l'alito super fresco. Certo il blob è un inconveniente, ma è anche colpa nostra se si è formato perché lo abbiamo lasciato aperto, e dopotutto mi sta un po' simpatico!

Il prezzo non lo ricordo e gli ingredienti erano scritti sulla scatoletta di cartone che ho gettato via parecchio tempo fa… accontentatevi!!!

Voto: 4/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails