Ricerca personalizzata

Termoventilatore Delonghi HVK 1010

Dopo attenti studi e ragionate analisi io e le mie coinquiline siamo arrivate alla cruciale conclusione che il nostro bagno è freddo. Poichè non abbiamo la doccia, ma solo la vasca col tubo lungo, siamo costrette a fare o il bagno (cosa che cosumerà inevitabilmente tutta l'acqua calda dello scaldabagno) o la doccia in piedi, schizzando tutto. In particolare è freddo l'inverno quando si deve fare la doccia (nel caso del bagno almeno il vapore dell'acqua calda contribuisce a scaldare la stanza), in quei pochi minuti in cui il getto è spento per insaponarsi, il freddo si insinua e per non assiderarsi facciamo la doccia alla velocità della luce.

Il problema sembrava insormontabile, quando la mia mente scientifica e brillante ha visualizzato la soluzione: comprare uno di quei cosetti a corrente elettrica che emanano aria calda per riscaldare il bagno. Dietro a questa arguta definizione si nascondeva in realtà un termoventilatore… Ne avevo uno anche da piccola!
Neanche a farlo apposta il giorno dopo questa fatidica decisione siamo andate all'Esselunga, dove c'erano gli sconti sui piccoli elettrodomestici, e vendevano questo termoventilatore De Longhi a 18 euro e 90… è diventato subito nostro.

Lo abbiamo da poco ma è già uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa, è comodissimo! È piccolo, facilmente trasportabile e poco ingombrante, ha due livelli di potenza e il cavo è bello lungo, così si può posizionare anche lontano dalla presa di corrente (ma soprattutto lontano dall'acqua!).
Il termoventilatore ha una forma semplice e tondeggiante, è costruito in plastica bianca, e attraverso le grate da cui esce il calore si intravede la ventola e la resistenza.
L'uso è semplicissimo, ci sono soltanto due bottoni, uno per la prima velocità e uno per la seconda, più potente. Alla prima velocità il termoventilatore consuma 1000 watt di corrente, mentre alla seconda ne consuma 2000: un bel consumo!

Quindi stiamo ben attente a tenerlo acceso soltanto pochi minuti e a chiudere bene porta e finestra per non sprecare calore. Inoltre bisogna stare attenti a non coprirlo con asciugamani o abiti e a tenerlo sempre a distanza di sicurezza dall'acqua mentre è in funzione.
Alla prima velocità il calore emesso è debole e ci mette un sacco di tempo per riscaldare la stanza, ma alla seconda velocità è un fulmine, basta tenerlo acceso per due o tre minuti e il bagno diventa una nuvoletta di tepore.

In conclusione questo piccolo elettrodomestico si è rivelato utilissimo, e il prezzo di 18,90 euro è assolutamente abbordabile. Peccato che consumi molta corrente elettrica e quindi vada usato con attenzione e parsimonia!

Caratteristiche Tecniche
Marca: Delonghi
EAN: 8032182437727
Aria fredda: No
Barra asciugamani: No
Barra saldasalviette: No
Base oscillante: No
Elemento ceramico: No
Livelli di potenza del calore: 2
Luce: No
Potenza (Watt): 2000 Watt
Programmabile: No
Sistema di ventilazione: Assiale
Termostato: senza Termostato
Timer: senza Timer
Tipo: Termoventilatore
Tipo di installazione: Autosufficiente

Voto: 4/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails