Ricerca personalizzata

Autoradio Clarion DXZ 528R


Scrivo questo post per salutare il mio autoradio attuale, che presto andrà in pensione insieme al resto della macchina, ormai tutti e due sono dei veri catorci, finalmente ho comprato una macchina nuova con l'autoradio di serie! In realtà mi dispiace molto dover abbandonare la mia cara macchinina che mi ha scarrozzato per tanti anni… non mi dispiace invece liberarmi di questo autoradio!

Sono sempre stata sfortunata con gli autoradio, me ne hanno rubati due in pochi mesi (ed erano pure due cessi da pochi soldi) scassandomi puntualmente la portiera, e questo è il terzo che ho… Visto l'andazzo poco positivo ho pensato di mettere un autoradio poco costoso, ulteriormente cesso e che non attirasse molto l'attenzione dei potenziali ladri… il Clarion DXZ 528R.
In realtà non so quanto poco costoso sia, perché me l'ha regalato il mio ragazzo, che lavorando nel campo delle automobili riesce ad avere prezzi scontati, comunque spero che non costi molto!

È un autoradio dalle funzioni base di lettore cd e radio, niente di ricercato, quindi dovrebbe essere molto semplice, ma invece semplice non è!
A cominciare dall'inserimento del frontalino, che non ho ancora capito come si incastra. Ho proceduto per mesi per tentativi finchè non è capitato che si incastrasse. A quel punto l'ho lasciato dov'era per non dover ricominciare tutto da capo, se me lo fregano pazienza, tanto ad aprile c'ho la nuova macchina! Inoltre il frontalino è gigante, non proprio comodo da staccare e portar via…
Sulla sinistra c'è una rotella con accanto due pulsanti a freccia: sulla rotella niente da dire, gira bene! I pulsanti a freccia invece mi lasciano perplessa: servono a cambiare radiofrequenza, e sono uno a sinistra e uno destra, per andare avanti e indietro lungo la banda. Fin qui tutto bene, se non fosse che per scorrere bisogna premere il pulsante ogni singola volta, non c'è la funzione che permette di scorrere velocemente le frequenze tenendo premuto! E se c'è… beh io non ho capito come si fa!
Sulla destra invece ci sono i tasti che permettono la memorizzazione delle stazioni radio. Si possono registrare fino a sei stazioni preferite. Poi ci sono i soliti tasti che regolano l'equalizzazione e il tipo di suono che viene emesso, ma io non sono molto esperta di questi particolari, tanto la mia macchina fa così tanto rumore che non posso sentire che queste piccole differenze.

Ma veniamo alla nota più triste e dolente di questo autoradio! Nonostante tutta la fatica che ho fatto per capire come funzionava, alla fine ho preso confidenza con questo autoradio, e lui si è rotto dopo pochi mesi dall'acquisto. Si è rotto senza motivo, non era stato danneggiato in alcun modo, semplicemente si è mangiato un cd del mio ragazzo e non ne voleva sapere di risputarlo. Alla fine il mio ragazzo è riuscito ad estrarre il compact disc, ma da quel momento non ha più letto nessun cd, e funziona soltanto come radio.

Alla fine io pretendo poco da un autoradio, deve fare due sole cose: leggere i cd e prendere le stazioni radio. Non mi interessa che abbia tremila funzioni iperboliche e che faccia anche il caffé… insomma ho poche esigenze, ma questo autoradio è riuscito a scontentarle comunque!
Sopporto pacificamente il disagio di avere un autoradio che non legge i cd soltanto perchè non mi conviene sostituirlo, visto che tra due mesi avrò tutto nuovo di zecca, macchina e autoradio!

Voto: 2/5

Caratteristiche tecniche:
Marca: Clarion
Bluetooth: No
Capacità hard disk (Gb): -2 GB
Dimensioni (DIN): 1 Pollici
Dispositivo controllo cambia CD: con Dispositivo Controllo Cambia CD
Interfaccia iPod: No
Lettore CD / Registratore CD: con Lettore CD
Lettore DVD / Registratore DVD: No
Numero di canali in uscita: 4
Numero di Dischi: -2
Potenza: 200, 50 Watt
Riproduttore MP3: senza Riproduttore Mp3
Sistemi di sicurezza: con Frontalino estraibile
Telefono incluso: No
Tipo: Autoradio
Touchscreen: No
USB: senza USB
Riproduttore cassette: senza Riproduttore Cassette
Lettori/ registratori MD: senza Lettore MD
TMC: No
Smart media card: No
Secure digital card: No
Multimedia card: No
Memory stick: No
Compact flash card: No
Categoria: Autoradio
DAB: No
Microdrive: No
RDS: con RDS

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails